Il Patriziato di Claro si presenta

Nell’ex comune di Claro (attualmente quartiere della città di Bellinzona) è attivo il Patriziato, che raggruppa i cittadini patrizi ed è proprietario di vasti appezzamenti di territorio (1700 ettari), in particolare di tutta la zona montana. Il Patriziato dispone di una sede propria, nella quale trovano posto gli uffici dell’amministrazione, di una masseria con circa 30 ettari di terreno e di una palazzina, situata in zona Ponton.

Ultime Notizie

Concorso per l’incarico di custode degli stabili sugli alpi

, ,
Il Patriziato di Claro mette a pubblico concorso l'incarico di custode per gli stabili di sua proprietà, situati sugli alpi. Il bando di concorso completo è scaricabile dal seguente link: Incarico custode alpi - concorso 2022. Termine…

Pulizia Strada Forestale

,
Il Patriziato di Claro comunica che da martedì 30.11. a mercoledì 14.12.2022 verranno effettuati dei lavori di pulizia della strada forestale. Per questo motivo la strada potrà venir chiusa a tratti. Siete pregati di rispettare le direttive…

Accesso ai rifugi di Mott, Domàs, Peurett e Cadin

,
A partire dal 31 agosto 2022 per poter accedere agli stabili sugli alpi di Mott, Domàs, Cadin e Peurett è necessario effettuare una prenotazione all'indirizzo mail info@patriziatoclaro.ch con almeno 2 giorni di anticipo fornendo le seguenti…

AVVISO COVID-19

A seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19, il soggiorno e il pernottamento negli stabili di proprietà del Patriziato di Claro è vincolato alle restrizioni e alle raccomandazioni emanate dalle autorità competenti. Leggi il seguente avviso:…

DIVIETO DI CIRCOLAZIONE CON MEZZI A MOTORE

L'Ufficio patriziale di Claro ricorda che su tutto il territorio patriziale, al di fuori della rete viaria forestale, è severamente vietato circolare con mezzi a motore. Il Patriziato declina la responsabilità in caso di incidenti.

Sostenitori

 
© Copyright - Patriziato di Claro, website by webjuice sagl & foto by photolocatelli.ch